La Wii U, nuova console di casa Nintendo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Wii U, nuova console di casa Nintendo

Messaggio  Jok€r il Mar Giu 14, 2011 1:04 pm

La nuova console della casa di Kyoto arriverà nel 2012. Grafica in HD e un controller che ricorda i Tablet le novità più significative.



Wii U rappresenta l’ideale punto di contatto tra le console casalinghe e quelle portatili grazie al nuovo pad che integra un display touchscreen da ben 6.2 pollici di diagonale oltre alla classica croce direzionale, due Circle Pad analogici, quattro pulsanti “azione”, Home, Select, Start, altoparlanti, microfono e videocamera, giroscopio ed accelerometro.
La scheda video della nuova console è prodotta da AMD, mentre il processore centrale è un IBM con processo costruttivo da 45nm e DRAM integrata. È garantito il supporto video HD e Full HD nei formati 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i.
Il controller consentirà addirittura di giocare indipendentemente dal sistema principale, quando ad esempio la tv sarà occupata nella visione di altri canali grazie ad un sistema di trasmissione dati che, assicura Nintendo, sarà privo di qualsivoglia latenza.

Certo si dovrà vedere se tutto questa potenziale verrà sfruttato a sufficienza, come accade in fatti per la Ps3 le software house spesso e volentieri si rifiutano di creare videogiochi multi piattaforma in versioni più e meno potenti , con il risultato che i videogiochi risultano uguali su tutte e console (parliamo solo di xbox 360,ps3 e pc, perchè la wii risulta tecnicamente troppo inferiore)

Jok€r
Matricola della tastiera
Matricola della tastiera

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 26

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La Wii U, nuova console di casa Nintendo

Messaggio  Feee il Mar Giu 14, 2011 6:56 pm

Complimenti! Ti ho messo bene l'immagine... Ciao!

Feee
Cervello quantico
Cervello quantico

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 32
Località : Cessalto

Vedere il profilo dell'utente http://techspec.forumitalian.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum