Microsoft Kinect per xbox 360

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Microsoft Kinect per xbox 360

Messaggio  Jok€r il Mar Giu 14, 2011 12:53 pm

Kinect



Si tratta di un accessorio per Xbox 360 sensibile al movimento del corpo umano; a differenza del Wiimote della Nintendo e al PlayStation Move della Sony esso rende il giocatore controller della console senza l'uso di strumenti, come invece accade per i concorrenti. Sebbene in origine pensata per Xbox 360, Microsoft prevede di rendere nel prossimo futuro disponibile l'uso della periferica ai PC dotati del nuovo sistema operativo Windows 8.

Il divertimento in compagnia con questo dispositivo è assicurato, purtroppo al momento lo si usa al 30% delle sue potenzialità ed il software sviluppato per esso è limitato ai soli party game (per gli hardcore gamer quindi ancora nulla di "succoso").

Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da un proiettore a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda. La telecamera RGB ha una risoluzione di 640 × 480 pixel, mentre quella a infrarossi usa una matrice di 320 × 240 pixel. Kinect dispone anche di un array di microfoni utilizzato dal sistema per la calibrazione dell'ambiente in cui ci si trova, mediante l'analisi della riflessione del suono sulle pareti e sull'arredamento. In tal modo il rumore di fondo e i suoni del gioco vengono eliminati ed è possibile riconoscere correttamente i comandi vocali (in Italia, il controllo vocale sarà attivo solo dalla primavera 2011). La barra del Kinect è motorizzata lungo l'asse verticale e segue i movimenti dei giocatori, orientandosi nella posizione migliore per il riconoscimento dei movimenti.
A breve comunque sarà disponibile un aggiornamento per il riconoscimento delle espressioni facciali e del movimento delle dita.
Insomma una periferica di nuova generazione, sperando che le promesse di casa microsoft vengano mantenute.

Jok€r
Matricola della tastiera
Matricola della tastiera

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 26

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum